giovedì 1 dicembre 2022

Aiutami rinnovare il bagno

 E' questo il messaggio che mi arriva una mattina sul mio cell da parte di una mia cliente.

Mi manda anche le foto e sicuramente, l'ambiente (un bagno stile anni '80) merita una ringiovanita, ma la cosa questa volta si fa più intrigante, perché la cliente non mi dice: ''voglio questi prodotti'', ma vuole un idea.

foto del bagno prima della ristrutturazione










Guardando i miei cataloghi e girando un po' nel mio shoow-room mi viene l'idea di predisporre il bagno su due pareti: zona lavabo e sanitari su una parete, che viene caratterizzata da un montaggio di due file 

di 60x120 in gres porcellanato della linea Epika di Supergres, seguita dall'idea da creare una finta trave in cartogesso in modo da creare una cornice che fa risaltare il mobile e i sanitari.

render zona lavabo



render zona doccia


e la zona doccia che viene rivestita con un altro prodotto(medley mattoncino di supergres), come anche il pavimento che è stato rivestito con una 60x60 rettificata della linea Purity of marble nel colore Royale, nella versione opaca.
 La cliente accetta il lavoro proposto, ed anche i materiali tra cui il mobile della compab i sanitari e i rubinetti e si procede ad ordinare i materiali.
Dopo un mesetto e grazie anche a tanta collaborazione, dei tecnici coinvolti nel progetto ecco il risultato finale:



Oltre all'aspetto economico, posso assicurarvi che la migliore soddisfazione sta nel aver creato si un lavoro diverso ma anche cogliere la soddisfazione della cliente.










sabato 9 luglio 2022

Come disporre i tuoi alimenti nel frigo?

 Tutti lo diamo per scontato, ma usare in modo corretto il proprio frigo, permette di conservare a meglio i cibi avendo vantaggi sia in termini di qualità che economici.

Ma come si fa?

In tanti me lo chiedono, e leggendo qualche libretto d'istruzione oltre a girare sul web qualche informazione l'ho trovata.

Prima di tutto c'è da fare questa premessa: nel frigo (e non solo) l'aria calda tende a salire mentre la fredda tende a scendere. Quindi i cibi che hanno bisogno di una temperatura più bassa (carne e pesce crudo) vanno collocati nella parte inferiore.

Salumi aperti, pasta e carne già cotti oltre ad avanzi di vario tipo, si posizionano nella parte centrale, dove la temperatura è leggermente più alta.

Uova, formaggi, yogurt, affettati sottovuoto e cibi cotti vanno messi nella parte alta perché non necessitano di una temperatura troppo bassa per conservarli.

 Nello sportello, che è la zona più calda, vanno messi: burro, latte e bibite.

Infine i cassetti in fondo, che hanno una temperatura tra i 2 e 5 gradi e un umidità elevata (80%-90%) vanno riservati alla conservazione di frutta e verdura .





Alla Filmap arredamenti abbiamo diverse soluzioni di frigorifero, ma la novità del momento sono i frigo a libera istallazione della GRF.

Vieni a scoprirli in Via Fiumicello a Padula scalo (Sa).