mercoledì 3 dicembre 2014

Gres porcellanato effetto legno, oltre la ceramica ed oltre il legno

Listone French wood 120x20 di Iris ceramica

 
Una decina di anni fa, le aziende ceramiche iniziavano a produrre i primi listelli in effetto legno in gres porcellanato. I primi ad arrivare nella mia mostra furono i listelli Panaria che venivano campionati, carinamente con una cartellina con i 5 colori disponibili.
Era una grande novità che sembrava andare incontro a chi voleva avere:il colore ospitale del legno ma era frenato per tutti i rischi legati alle pavimentazioni in legno (paura dei graffi, problemi con l'umidità ecc..), allora proponevo ai clienti i legni panaria, l'effetto balzava agli occhi del mio interlocutore, come un prodotto nuovo, innovativo e all'epoca ebbe il  suo successo.
Dal 2010-2011 in poi che l'effetto legno ha catturato una buona fetta del mercato ceramico, grazie anche ad una campionatura maggiore nella nostra mostra di questi prodotti.



Biarrique castagno di Serenissima Cir

Un altro passo in avanti lo abbiamo fatto quando nel nostro show-room sono arrivati i prodotti
della Serenissima Cir, che offrendo una vasta gamma di legni, ci ha permesso di avere molti argomenti da offrire in questo ambito ai nostri clienti.
Nella nostra mostra adesso sono esposti tantissimi listoni, listelli in gres che ogni giorno rivestono i pavimenti delle case dei nostri clienti.







Nessun commento:

Posta un commento